Codice Etico

Dlgs. 231/01

La Cooperativa, al fine di assicurare sempre maggiori condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività, ha ritenuto conforme alle proprie politiche sociali, procedere all’adozione di un proprio “Modello” in linea con le prescrizioni del Decreto 231/2001.
Scopo del Modello è la predisposizione di un sistema strutturato ed organico di procedure ed attività di controllo che consentano una consapevole gestione del rischio di commissione dei reati, mediante l’individuazione dei processi sensibili e la loro conseguente proceduralizzazione.

Ciò al fine di:
• prevenire e/o di reagire tempestivamente per impedire la commissione del reato stesso, grazie ad un monitoraggio costante dell’attività della Cooperativa;
• rendere edotti i potenziali autori di Reati, sia delle fattispecie a rischio di commissione di un illecito, sia della forte riprovazione della Cooperativa nei confronti di tali condotte, ritenute contrarie agli interessi sociali anche quando apparentemente la Cooperativa potrebbe trarne un vantaggio.

In linea con i principi del Decreto, la Cooperativa ha deciso di rafforzare il proprio sistema di Governance con la nomina di apposito Organismo di Vigilanza, istituito secondo i dettami del D.Lgs. n. 231/2001, con il compito di vigilare sul rispetto, l’adeguatezza e l’aggiornamento del Modello, nonché sul rispetto dei principi etici enunciati nello stesso e nel Codice Etico adottato dalla Cooperativa.

Per visualizzare il codice etico clicca QUI

Compare Properties

No properties found.

Favorites

Please log in before.

Recent Properties

Skip to content